Modular Construction Techniques Specialist

Ingegneria delle risorse energetiche/nucleare

Vuoi candidarti per questa posizione?

REGISTRATI
Scadenza 31/05/2025

LGA Human Resources (www.lga-hr.com), società di ricerca & selezione del personale, per il cliente Ansaldo Nucleare S.p.A. ricerca & seleziona una figura di:

Modular Construction Techniques Specialist

La risorsa svolgerà analisi sulla costruibilità di nuovi impianti e infrastrutture, con particolare attenzione alle strategie di costruzione modulare per moduli meccanici, pipe rack e skid modulari (integrazione di sistemi e componenti), con l'obiettivo di ottimizzare le attività di cantiere per i nuovi impianti al fine di ridurre i tempi di costruzione e i costi associati.

Responsabilità: 

  • Progettazione, sviluppo e ottimizzazione di sistemi modulari che integrano componenti componenti meccanici e di tubazioni per le centrali nucleari;
  • Incorporazione dei concetti di costruzione modulare nell'integrazione degli impianti per le centrali nucleari;
  • Definizione dei requisiti di interoperabilità e costruibilità per ogni disciplina;
  • Monitoraggio delle tecniche innovative di costruzione modulare e dei relativi codici e standard applicabili al settore nucleare;
  • Integrazione della costruibilità e della costruzione nelle prime fasi della progettazione;
  • Pianificazione e ottimizzazione della costruzione, attraverso l'uso di tecnologie modulari innovative;
  • Integrazione di tecniche digitali per ottimizzare le fasi di ingegneria, costruzione e messa in servizio;
  • Interazione con i fornitori di moduli meccanici, pipe rack, skid modulari, strutture metalliche, al fine di integrare i requisiti nelle prime fasi di progettazione.

Requisiti: 

  • Livello di studio: Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Nucleare o simili;
  • Livello di esperienza: 5 anni, di cui almeno 2 nel settore delle costruzioni;

Competenze fondamentali: 

  • Progettazione o sistemi modulari, moduli meccanici e di tubazioni;
  • Ingegneria di sistema e integrazione impiantistica di sistemi complessi;
  • Strumenti digitali per la modellazione 3D e l'integrazione BIM;
  • Linee di fabbricazione dell'officina, assemblaggio e FAT;
  • Gestione delle interfacce tra sistemi/componenti e opere civili;
  • Strumenti di pianificazione.

Ulteriori competenze:

  • Esperienza di cantiere e SAT;
  • Processi di saldatura e controlli non distruttivi;
  • Codici nucleari per strutture in cemento armato e acciaio (ad esempio, ACI-349 e ANSI/AISC N690, Eurocodice);
  • Codici nucleari per componenti meccanici e tubazioni.
     
  • Spirito d'iniziativa, curiosità e passione per la tecnologia e l'innovazione;
  • Buone capacità di pensiero critico, analisi e risoluzione dei problemi;
  • Fluente padronanza dell'inglese scritto e parlato;
  • Disponibilità a frequenti trasferte, anche con breve preavviso.

Sede di lavoro: Genova (con la possibilità di effettuare frequenti trasferte). 
Contratto: Inserimento diretto in azienda, F/T. 

Vuoi candidarti per questa posizione?

REGISTRATI