Lga Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella ricerca e selezione di personale, per azienda leader nella progettazione di soluzioni personalizzate di automazione a controllo numerico, Ricerca e Seleziona:
Numerical Control Software Engineer
La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Ricerca & Sviluppo, avrà una solida esperienza nello sviluppo di software, ottime conoscenze di tecniche di controllo e sarà responsabile della progettazione, implementazione e ottimizzazione di sistemi di controllo per macchine utensili CNC.
Responsabilità principali
Progettazione e Sviluppo di Software: Progettare e sviluppare software per il controllo numerico di macchine utensili CNC utilizzando linguaggi di programmazione come C, C++ e Python
Implementazione di Algoritmi di Controllo: Implementare e ottimizzare algoritmi di
controllo per migliorare le prestazioni e l’efficienza delle macchine utensili
Testing e Debugging: Eseguire test approfonditi e debug del software per garantire prestazioni ottimali e affidabilità. Risolvere eventuali problemi e bug riscontrati durante il processo di sviluppo
Collaborazione e Comunicazione: Lavorare a stretto contatto con team multidisciplinari. Comunicare efficacemente con colleghi, fornitori e clienti per garantire una corretta implementazione delle soluzioni.
Documentazione: Documentare il codice, le procedure di sviluppo e i risultati dei test secondo gli standard aziendali. Creare e mantenere documentazione tecnica dettagliata per supportare il team e i clienti.
Innovazione e Miglioramento Continuo: Ricercare e implementare nuove tecnologie e metodologie per migliorare i sistemi di controllo numerico. Proporre e sviluppare soluzioni innovative per affrontare le sfide tecniche e di mercato.
Requisiti
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Meccatronica, Elettronica, Matematica, Fisica
Comprovata esperienza nello sviluppo di software di sistemi/processi industriali.
Ottima conoscenza della programmazione orientata agli oggetti e dei linguaggi di
programmazione C, C++
Buona conoscenza dei sistemi operativi, in particolare Linux, e delle sue estensioni real-time
Competenze preferenziali
Gradita la conoscenza di tecniche di machine learning e intelligenza artificiale.
Gradita la conoscenza di altri linguaggi di programmazione come C#, Python e
programmazione PLC.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, ottime capacità di relazionarsi con fornitori italiani e stranieri, buone doti relazionali, team building, autonomia, curiosità e proattività.
Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato. Smart working
SEDE di lavoro: Genova/Ivrea (Torino)