Lga Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella ricerca e selezione di personale, per azienda leader nella progettazione di soluzioni personalizzate di automazione a controllo numerico, Ricerca e Seleziona:
Software Architect
Nell’ottica di potenziamento del portafoglio prodotti aziendale si ricerca un candidato da inserire nel Team di Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di analizzare le specifiche del mercato e delle applicazioni, elaborare e formalizzare proposte di miglioramento di architetture software esistenti, valutare la fattibilità di nuove architetture software, definire il ciclo di vita del software, disegnare algoritmi innovativi per l’ottimizzazione del movimento e l’interpolazione dinamica delle macchine utensili, correggere eventuali problematiche.
L’attività richiede un buon livello di autonomia durante lo studio, lo sviluppo ed il testing del software.
Le principali hard skill richieste includono:
Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Meccatronica, Ingegneria Elettronica o Biomedica, Matematica, o Fisica
Ottima conoscenza della programmazione orientata agli oggetti e dei linguaggi di programmazione C, C++
Buona conoscenza dei sistemi operativi, in particolare Linux, e delle sue estensioni real-time
Abilità di applicazione di metodologie agili all’organizzazione dello sviluppo del codice
Conoscenza di sistemi di versioning: Git, Svn
Gradita la conoscenza di tecniche di machine learning e intelligenza artificiale.
Gradita la conoscenza di altri linguaggi di programmazione come C#, Python e Programmazione PLC.
Costituirà titolo preferenziale esperienza già maturata in ambiente CNC, Robotica, o in ruolo analogo.
Le principali soft skill richieste includono:
Conoscenza della lingua italiana e inglese
Capacità di relazionarsi con fornitori italiani e stranieri
Buone capacità relazionali, team building, autonomia, curiosità e proattività
Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato. Smart working
SEDE di lavoro: Ivrea (To)