PROJECT DIRECTOR

Ingegneria chimica

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Scadenza 30/09/2024

LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, per prestigiosa azienda cliente, leader globale nella progettazione e nella realizzazione di impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione, Ricerca e Seleziona la figura di:

PROJECT DIRECTOR

Responsabilità: 

  • garantisce l’adempimento degli impegni contrattuali ed il raggiungimento degli obiettivi temporali, economici e qualitativi stabiliti; 
  • assicura lo sviluppo realizzativo delle commesse tramite il coordinamento delle attività interne/esterne;
  • richiede ai diversi enti aziendali, verificandone l’attuazione, le azioni necessarie per il conseguimento degli obiettivi della commessa;
  • gestisce i rapporti con eventuali Partner per le attività di competenza;
  • assicura la corretta gestione del contratto e delle eventuali controversie/varianti, mantenendo sistematici rapporti con il Cliente, avvalendosi della funzione contract management;
  • formalizza e coordina il Gruppo di Progetto assegnato; 
  • gestisce i programmi delle attività di commessa e il budget economico, avvalendosi delle funzioni di pianificazione e controllo costi;
  • definisce, di concerto con gli Approvvigionamenti e le aree tecnologiche, le politiche d’acquisto di beni e/o servizi;
  • gestisce le attività del cantiere, assicura il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro;
  • segnala alla direzione aziendale, a mezzo di periodico reporting, le criticità e gli eventuali scostamenti economico/temporali della commessa, assieme con l’individuazione delle opportune azioni correttive;
  • Sviluppa tempestivamente tutte le azioni amministrative verso la Committenza tese a garantire il regolare pagamento delle competenze della Società, il rilascio di fidejussioni e/o cauzioni, il rilascio di certificati di collaudo in corso d’opera e/o finali, etc.;
  • comunica alla direzione amministrativa, in occasione dei Bilanci di Esercizio, la corretta attribuzione dei costi di competenza, in rapporto al contabilizzato;
  • è responsabile del coordinamento e della gestione tecnica ed economica degli impianti, sino alla consegna al Committente.

Requisiti: 

  • Esperienza maturata su progetti EPC nell’ambito del settore delle acque (10+ anni); 
  • Approfondite conoscenze negli ambiti della pianificazione e del controllo di progetto/commessa;
  • Background ingegneristico; 
  • Ottime capacità comunicative, al fine di coordinare tutti gli attori coinvolti in sede di commessa; 
  • Sensibilità economica (ottime capacità di pianificazione e controllo); 
  • Ottime conoscenze liguistiche: inglese fluente; 
  • Disponibilità a trascorrere lunghi periodi all'estero (90% del tempo lavorativo). 

Contratto: Tempo Indeterminato. 
Sede di lavoro: Emirati Arabi Uniti (con una percentuale residuale di giorni da trascorrere presso la sede di Genova sul monte annuo).  

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