Dopo aver analizzato con il cliente il contesto aziendale e le principali caratteristiche del ruolo, viene redatto un profilo professionale, il più specifico possibile, che verrà utilizzato come filo conduttore fino all’ individuazione del candidato ideale.

La ricerca delle candidature può avvenire tramite: Ricerca per annunci e stampa, Head Hunting, Servizio di ricezione Cv e screening.

Inoltre, l'aggiornamento costante di una banca dati di curricula selezionati permette di individuare velocemente le candidature in linea con il profilo definito con il Cliente

LGA Human Resources supporta costantemente l’azienda cliente attraverso la tecnica dell’ Assessment per la rilevazione e la valutazione del potenziale.

L’Assessment può rivolgersi a:

  • Gruppi di candidati esterni, selezionati per ricoprire una determinata posizione, all'interno di una ricerca affidata dall’azienda cliente, al fine di individuare nel modo più mirato possibile quali risorse possiedono le caratteristiche comportamentali e le qualità individuali per ricoprire il ruolo per il quale è stata attivata la selezione.

  • Personale interno all'azienda, al fine di identificare le aree di interesse e le capacità delle singole risorse per valorizzarle al meglio, delineando possibili sviluppi di carriera o individuando eventuali posizionamenti interni più pertinenti a quanto emerso.

LGA Human Resources è in grado di supportarvi nel processo di ricerca diretta e selezione del personale mirato a trovare i manager più adatti a ricoprire posizioni dirigenziali all'interno di aziende e organizzazioni.

L'aggiornamento costante del nostro network permette di individuare velocemente le candidature in linea con il profilo ricercato.

Spiccata capacità di attrarre talenti grazie alla profonda conoscenza del mercato, dei diversi ruoli funzionali e dei settori di provenienza richiesti.

LGA Human Resources può fornirvi un valido supporto per la formazione aziendale. 

In particolare in attività quali: analisi dei fabbisogni formativi, definizione, progettazione e gestione degli interventi formativi, supporto nell'impostazione di metodologie di analisi e valutazione del fabbisogno formativo, supporto dei docenti nella progettazione dei percorsi formativi , attività di tutoraggio d’aula, gestione feedback successivi allo svolgimento della formazione, analisi delle modalità più indicate per l’erogazione della formazione, predisposizione modulistica necessaria all’ottenimento di eventuali finanziamenti alla formazione.

Attraverso l'head hunting è possibile reclutare personale di alto profilo, fare verifiche mirate sulla disponibilità a  valutare un’offerta da parte di personale indicato direttamente dall’azienda committente, oltre che intrattenere comunicazioni riservate e/o anonime con personale di alto profilo.

LGA Human Resources  risponde efficacemente alle più complesse richieste di specifiche professionalità, attraverso opportune fonti di reperimento e soprattutto grazie alla profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale.

Questa metodologia viene comunemente usata per stimolare il mercato del lavoro in tempo reale accelerando il processo di raccolta dei curricula e fornendo maggiore visibilità possibile al profilo richiesto.

Questo servizio è rivolto alle aziende inserzioniste che desiderano mantenere l’anonimato e che intendono effettuare autonomamente la selezione. In questo caso LGA Human Resources si limiterà a raccogliere i curricula, effettuare un primo screening cartaceo e consegnarli al Cliente.

  • Nome:Dedalus

Partendo dalla convinzione che le risorse umane siano il fulcro sul quale si possa costruire un’azienda di successo Lga Human Resources è in grado di fornire supporto alle aziende nella gestione, valorizzazione e nello sviluppo delle risorse umane.

Il nostro impegno è quello di affiancare i nostri clienti come Hr per creare le condizioni affinché le persone siano soddisfatte, fidelizzate e identificate nei valori aziendali.

Alcuni dei nostri interventi di consulenza prevedono:

  • Analisi di clima: consente di rivelare come viene vissuta e percepita la realtà aziendale da parte di coloro che ne fanno parte e la vivono quotidianamente. Previene condizioni di disagio che possono influenzare il benessere aziendale e compromettere i risultati aziendali.

  • Preformance Management: attraverso sistemi di valutazione delle prestazioni (orientati prevalentemente ai risultati) e sistemi di valutazione delle competenze (orientati all’analisi dei comportamenti) è possibile favorire lo sviluppo e il miglioramento della performance. 

  • Analisi retributive: rappresenta uno strumento sia per confrontare il valore dei ruoli aziendali con quelle di altre organizzazioni, che per rapportare le capacità richieste dalla posizione a quelle effettivamente dimostrate dalla persona.

Permette inoltre di valutare le politiche di inquadramento retributivo basate sull’importanza delle posizioni di lavoro, al fine di definire una coerenza della struttura organizzativa da un punto di vista qualitativo.